domenica 11 marzo 2012

L'IMPORTANZA DI DONARE GLI ORGANI

http://ladonazionedidavide.blogspot.it/

L' IMPORTANZA DI DONARE GLI ORGANI......

Vivere la morte di un Figlio è la più dolorosa esperienza che un essere umano può fare.. un evento talmente straordinario e innaturale che non si può in alcun modo accettare o esorcizzare.. sarebbe utile poter andare al di la della propria ragione per riuscire a gestire le emozioni a proprio piacimento e ottenere una spiegazione come e quando si desidera.. purtroppo non è così. Quando muore un Figlio, unico o no.. si viene travolti da un senso di distruzione che renderà molto difficile il controllo della propria volontà e la fine che si credeva lontana arriva improvvisa, spietata lasciando poche possibilità di continuare a vivere a dispetto del sopravvenuto disordine biologico.
Da quel momento ti accorgi che la vita, per te, non è più quella che conoscevi prima.. un pensiero fisso, sempre uguale... la lentezza del tempo, l'enormità del vuoto e l'attesa di un segno.. saranno i tuoi tormenti. Sensazioni a fior di pelle che ti tolgono la capacità di guardare e vivere ciò che ti circonda, fino a non sapere più cosa ci stai a fare.. si va avanti senza interesse, per abitudine.. ma non sa di niente.. colori sbiaditi, sapori scomparsi, risate dimenticate.. un’esistenza piatta dentro una vita annullata dalla continua nostalgia del battito di un cuore del quale non puoi fare a meno.. quello di tuo Figlio! La perdita di un Figlio ti fa capire ciò che vale e ciò che non vale niente.. ti fa capire quanto sei stato sciocco a trattenere le urla di gioia, quando era li con te.. ti fa capire che tutto ciò che vive è evanescente e niente di ciò che è bello può durare.. ti fa capire che tutto si può comprendere, ma non la sua assenza.. ti fa entrare in un mondo parallelo, dove tutte le persone che ti circondano le percepisci come forme anonime, ti sembrano comparse, messe li di proposito per cercare di rassicurarti.. ma loro trascorrono il giorno vivendolo e non possono capire che per te il tempo si è fermato nell'istante in cui e andato via tuo Figlio.. a chi ti conosceva, sarà impossibile fargli capire che tu non sei più quello che eri prima.. adesso sei un fantasma.. cupo, pensieroso.. invisibile e sarà difficile riuscire a spiegare che l’aspetto da te assunto non è un modo di apparire ma è la spontanea, solitaria, resistenza al dolore.. inaspettato, sconosciuto, disumano.. è la tua condanna definitiva e il tuo modo di essere dipenderà dal continuo cercare di difenderti da essa.

 

MA NOI ABBIAMO TROVATO LA FORZA ( PERCHE' SIA DAVIDE, CHE NOI GENITORI ABBIAMO SEMPRE CREDUTO NELLA DONAZIONE DEGLI ORGANI ) DI DONARE I SUOI ORGANI.. QUESTA FORZA CE L'HA DATA DAVIDE.. DONARE PER RIDARE LA VITA AD ALTRE PERSONE TI DA UN PO' DI QUELLA SERENITA' CHE TI SERVE NEI MOMENTI PIU' BUI..PERCHE' TU SAI CHE TUO FIGLIO VIVE IN ALTRE PERSONE, QUINDI SI PERCEPISCE DENTRO DI TE.. CHE DONARE VUOL DIRE VITA E NON MORTE!!!...QUANDO TU DONI IN QUALCHE MODO LA MORTE VIENE SCONFITTA!!!!

ORA VI PRESENTO DAVIDE...IL MIO ANGELO PRIMA TERRENO ORA IN PARADISO

☆ ★ ☆    Davide....un ragazzo..unico, nei suoi 18 anni che ha vissuto li ha vissuti contornato da tanto amore sia da noi genitori, parenti ed amici....e anche lui ha dato tantissimo amore.
Era il figlio che ogni genitore vorrebbe avere, educato, sempre sorridente, solare, amava la vita.....
un amico con la (A) maiuscola. le sue passioni: la cucina e la moto.
Lui ti dava consigli, se ti vedeva seria/o faceva in modo di farti sorridere...
per gli amici si faceva in quattro era per tutti loro.....
il punto di riferimento......
aveva vari soprannomi:  ☆ ★ ☆  DADO..MORBIDO. ☆ ★ ☆
☆ ★ ☆    Poi il 18.04.2008 il destino ha deciso di metterci lo zampino, ha avuto un incidente ed il 21.04.2008  e andato in morte cerebrale.......
☆ ★ ☆   Lui come noi credeva nella donazione degli organi....generoso fin dopo la morte.
Nonostante la sua breve vita....ha lasciato a tutti coloro che l’ hanno conosciuto un grande insegnamento, ma soprattutto un grande vuoto che nessun altro riuscirà mai a colmare.
 ☆ ★ ☆ Davide era..è .. e rimarrà sempre UNICO PER TUTTI. ☆ ★ ☆

DAVIDE E DECEDUTO ALL OSPEDALE MAGGIORE DI BOLOGNA IL 21.04.2008
☆ ★ ☆   I SUOI ORGANI SONO STATI ESPIANTATI DALLE ORE 22 DEL 21 APRILE FINO ALLE ORE 2.00 DEL 22 APRILE. ☆ ★ ☆

****cuore: trapiantato ad un signore di 55 anni residente in Emilia - Romagna (trapianto eseguito a Bologna.. (Ospedale S.Orsola),
****rene e pancreas: ad un signore residente in provincia di Milano trapianto eseguito a Parma ( Ospedale Maggiore),
****rene e fegato: ad un signore residente in provincia di Teramo trapianto eseguito a Modena ( Ospedale Policlinico).
****trapianti di cornea  un uomo e a una donna; ( intervento eseguito dopo circa 10 gg. Dalla morte di Davide )
****12 i malati ( di età compresa tra i 13 anni ed i 59 anni ) che hanno beneficiato del dono delle ossa di Davide, i trapianti sono stati effettuati nei mesi seguenti la donazione.

Una volta guariti, i trapiantati sono tornati a casa per iniziare una nuova vita (in Emilia - Romagna, a Milano, a Teramo).

NON CHIEDO NULLA A ME BASTEREBBE SOLO SAPERE SE ANCHE COLORO CHE HANNO RICEVUTO GLI ORGANI HANNO IL MIO STESSO DESIDERIO DI CONOSCERMI O ANCHE SOLO DI SENTIRE LA MIA VOCE …NON VOGLIO SENTIRMI DIRE GRAZIE, PERCHE' PER CHI DONA IL MIGLIOR RINGRAZIAMENTO E' QUELLO CHE QUESTE PERSONE STANNO BENE E HANNO RICOMINCIATO A VIVERE.

QUESTO LO SO DI CERTO, PERCHE' OGNI TANTO SCRIVO AL CENTRO TRAPIANTI DI BOLOGNA E LORO MOLTO GENTILMENTE ME LO DICONO.
INOLTRE AL CENTRO TRAPIANTI DELL' OSPEDALE SAN ORSOLA DI BOLOGNA, MI HANNO DETTO CHE DEVE ESSERE CHI RICEVE A CHIEDERE INFORMAZIONI DA CHI HA AVUTO GLI ORGANI.
SE QUALCUNO DI QUESTE PERSONE O QUALCHE LORO PARENTE VOLESSE CONTATTARMI:

QUESTA E' L' E-MAIL  dado_89m@libero.it     oppure su fb... Davide-dado Claudio Muratori

QUESTO E' UN GRANDE  MIO DESIDERIO ...NON PENSATE CHE IO STIA CERCANDO DAVIDE IN LORO…E’ IMPOSSIBILE DAVIDE ERA E RIMARRA’ UNICO….

Acconsento di pubblicare questa mia lettera
Grazie a tutti
Doria De Polo

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER AVER VISITATO IL BLOG! Se volete lasciate un commento anche in modo anonimo- potete condividere le nostre storie citando la fonte-Blog per sensibilizzare alla donazione-Testimonianze di donazione, lista attesa e trapianto-
Se desiderate scriverci la vostra testimonianza a questo indirizzo: donazione.blog@gmail.com (non dimenticate la vostra autorizzazione alla pubblicazione)