venerdì 20 luglio 2012

QUESTO E' CIO' CHE SCRIVE LA NOSTRA AMICA LUCIANA IN OCCASIONE DEL TRAPIANTO DI DAVIDE ALESSANDRINI


Si avvicinava il 4 marzo, giorno del mio compleanno, ed io non desideravo nessun regalo se non quello di un cuore per Davide.....continuavo a pregare la Madonna e tutti i Santi, il mio angelo donatore e tutti gli altri angeli, il mio Santo protettore, che non so chi sia, ma c'è, perchè non possono essere tutte coincidenze o casi fortunati i miei scampare la morte sempre per un pelo, perciò sicuramente lassù qualcuno mi ama. Il 3 marzo parlai con Davide e lo sentivo sempre più stanco e sfiduciato si stava lasciando andare ormai e 
ricordo come fosse oggi che gli dissi che il regalo più grande che avrei voluto per il mio compleanno era il cuore per lui.....lui rise (almeno ero riuscita a farlo ridere) e mi disse che non credeva ai miracoli e alle favole ....forse avrebbe dovuto invece. La mattina seguente era domenica e come tutte le domeniche mi alzai molto presto per poter andare in chiesa, prima di farlo entrai in fb mandai il mio buongiorno consueto e chiusi. Al ritorno dalla messa, quando rientrai a casa, Carlo che era con il pc. acceso e su fb mi disse:"Valentina ha messo un post....stamattina trapiantano Davide"..... non era possibile....non ci credevo.... il mio cuore batteva  fortissimo, pareva volesse fare i salti per la gioia.....accesi il mio pc   entrai sulla mia pagina ed ecco non si parlava d'altro....Davide entrava in sala operatoria quella mattina per il trapianto era VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO......Pare che la sera del sabato era stato malissimo e l'avevano ricoverato d'urgenza in ospedale, stavano pensando di operarlo per mettergli il cuore artificiale quando.....arrivò invece un cuore umano da un angelo donatore. 
La mia gioia era infinita il bianconiglio c'è l'aveva fatta ed io avevo avuto il regalo che volevo. Potete immaginare cosa sucesse nei nostri gruppi c'era sempre qualcuno in fb che raccoglieva notizie, ma chi postava ed era in contatto con la moglie di Davide era Valentina.....e finalmente la notizia finale....l'intervento era finito tutto era andato bene...Davide era rinato. Non riesco a descrivere ciò che provavo, due dei miei più cari amici di attesa erano rinati....prima la mia piccola Vale ed ora il bianconiglio....la mia felicità era alle stelle e mi resi conto che come dice Sergio erano bastate due sillabe:SI... per salvare altre vite fra le quali quella di Davide. Il suo decorso post-trapianto andò benissimo ed ora è a casa e finalmente anche se ancora con cautela può prendere in braccio i suoi figli, può fare le pizze, può passeggiare senza stancarsi ed avere l'affanno....ora può di nuovo volare....vivere. Io ringrazio di cuore i parenti del suo angelo per quel si benedetto, spero che il loro angelo dia loro la forza di andare avanti nel dolore che mai finirà, ma comunque parte di lui e forse quella più importante, quella che si può sentire... è ancora in questo mondo e ancora batte e ama, ringrazio anche il chirurgo e tutto il personale paramedico dell'ospedale di Verona.

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER AVER VISITATO IL BLOG! Se volete lasciate un commento anche in modo anonimo- potete condividere le nostre storie citando la fonte-Blog per sensibilizzare alla donazione-Testimonianze di donazione, lista attesa e trapianto-
Se desiderate scriverci la vostra testimonianza a questo indirizzo: donazione.blog@gmail.com (non dimenticate la vostra autorizzazione alla pubblicazione)