venerdì 10 agosto 2012

QUESTA LETTERA ANONIMA è STATA TROVATA SU FACEBOOK


Quando arriva la sera.. arrivano i pensieri.. malinconie, ricordi che si intrufalano nella mente...basta una canzone per farti scendere una lacrima.. per farti tornare alla mente un ricordo.. basta una traccia..una canzone che ti abbia visto felice.. tutti noi abbiamo una canzone nella nostra vita.. ci sono momenti in cui le lacrime scendono da sole.. e non riesci a fermare.. ci sono momenti che l'unica cosa che vorresti è un abbraccio sincero, una pacca sulla spalle e un "Ehy ci sono io, non ti preoccupare" ci sono posti.. dove ti fa male anche solo passare.. quella panchina.. quel bar...dove un giorno sorridevi... non capisco.. come fa una cosa che ti ha fatto sentire al settimo cielo.. ora portarti giu all'inferno.. te lo sei mai chiesto?? io me lo chiedo continuamente.. cerchi di non pensare... a volte esci.. sei felice negli occhi degli altri...mentre dentro scoppi di dolore.. vorresti versare lacrime fino ai singhiozzi.. vorresti far cadere quella maschera che ti pesa.. ma a volte non lo fai per il semplice fatto che hai paura del giudizio.. di essere criticato.. o chissà di disturbare.. arrivi a casa e tutto quello che alla sera ti sei tenuto dentro... finalmente esce fuori.. stai li solo.. con la musica e quei maledetti ricordi.. e non sai come uscirne.. con chi parlare... con chi sfogarti.. ci sono giorni in cui vorresti sparire.. prendere un treno senza destinazione...ti immergi nelle parole di una canzone che sembra scritta per te... la ascolti 1 2 3 volte cercando di non pensare.... ma i ricordi non se ne vogliono andare... sono sempre li.. e sai che prima o poi torneranno.. poi finalmente incontri qualcuno, che forse come te ha sofferto.. che ti tende la mano.. e allora rivedi quello spiraglio di luce e ti rendi conto.. che non sei l'unico a soffrire.. che tutti hanno uno zaino di ricordi che portano in spalla... tutti hanno esperienze belle e brutte.. tutti hanno momenti che alla sera scoppiano in lacrime.. e allora decidi di lasciati afferrare da quella mano...e ricominciare ♥

UN ANONIMO


1 commento:

  1. La perdita di una persona cara è sempre dolorosa, ma quando si tratta di un figlio/a, lo è ancora di più.... penso ti manchi l'aria, parte di te, la sua assenza si fa sentire sempre più...il dolore è atroce perchè è contro ogni legge di natura....nessun genitore dovrebbe sopravvivere al proprio figlio; invece a volte succede il contrario, ma succede anche che in quel dolore atroce c'è la speranza che fa capolino e che fa dire si alla donazione degli organi: ecco la nascita di un angelo. Anche io ho il mio angelo, quello che mi ha donato parte di se per rifarmi volare e come non dirle grazie.....il nostro è un grazie eterno, infinito a tutti gli angeli e ai loro cari, cosi come infinità è la voglia di poterli consolare un pò....perchè hanno contribuito a sconfiggere la morte e ad una rinascita con quel gesto d'amore grandissimo che poi è solo una sillaba: SI.Ora anch'io sono iscritta all'Aido e un giorno donerò i miei organi, ma ora voglio dire un enorme grazie a tutti i nostri angeli e ai loro cari e stringerli forte a me

1 commento:

  1. La perdita di una persona cara è sempre dolorosa, ma quando si tratta di un figlio/a, lo è ancora di più.... penso ti manchi l'aria, parte di te, la sua assenza si fa sentire sempre più...il dolore è atroce perchè è contro ogni legge di natura....nessun genitore dovrebbe sopravvivere al proprio figlio; invece a volte succede il contrario, ma succede anche che in quel dolore atroce c'è la speranza che fa capolino e che fa dire si alla donazione degli organi: ecco la nascita di un angelo. Anche io ho il mio angelo, quello che mi ha donato parte di se per rifarmi volare e come non dirle grazie.....il nostro è un grazie eterno, infinito a tutti gli angeli e ai loro cari, cosi come infinità è la voglia di poterli consolare un pò....perchè hanno contribuito a sconfiggere la morte e ad una rinascita con quel gesto d'amore grandissimo che poi è solo una sillaba: SI.Ora anch'io sono iscritta all'Aido e un giorno donerò i miei organi, ma ora voglio dire un enorme grazie a tutti i nostri angeli e ai loro cari e stringerli forte a me

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER VISITATO IL BLOG! Se volete lasciate un commento anche in modo anonimo- potete condividere le nostre storie citando la fonte-Blog per sensibilizzare alla donazione-Testimonianze di donazione, lista attesa e trapianto-
Se desiderate scriverci la vostra testimonianza a questo indirizzo: donazione.blog@gmail.com (non dimenticate la vostra autorizzazione alla pubblicazione)