sabato 3 marzo 2012

MESSAGGIO DI BENVENUTO



Carissimi amici di Facebook e visitatori del blog!
Benvenuti in “Donazione organi parliamone – il blog aperto a tutti” che è stato creato con la collaborazione della mia amica Cinzia.
Molti di voi mi conoscono e sanno della mia lunga permanenza su Facebook con diversi gruppi dedicati ai trapiantati, donatori e a chi è in lista d’attesa. Dopo la perdita di mia figlia ho voluto fare qualcosa per aiutare tutte queste persone che per l’attesa di un trapianto soffrivano tanto. In tutto questo tempo ho cercato di scrivere tanto per mia figlia, ho fatto anche due video per ricordarla.
Mia figlia era iscritta all’Aido e aveva il mio stesso modo di pensare:
AIUTARE CHI SOFFRE E DONARE I SUOI ORGANI
e io ho voluto, nel limite delle mie possibilità, rispettare il suo desiderio. Io sono arrivato alla mia età, ho problemi di salute e non riesco più a stare su Facebook nei gruppi che ho creato, che non sono più come io desideravo. Ora spero con il blog di riuscire a fare qualcosa ancora, realizzare i miei sogni di promuovere le donazioni e far capire attraverso la mia esperienza cosa vuol dire donare. Spero di essere più tranquillo amministrando il blog con l’aiuto di Cinzia che ha fiducia in me e con la partecipazione di altri amici.
Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire al blog! CARMELO FERRARO



Donare gli organi non è un obbligo ma una scelta consapevole che ognuno di noi può fare come gesto di grande altruismo nei confronti di chi soffre gravissime malattie che hanno come unica terapia il trapianto.Tutti coloro che vogliono rendere pubblica la loro storia di donazione, il periodo dell'attesa, la rinascita con il trapianto, lo sport e il trapianto, il ritorno al lavoro, le iniziative delle associazioni di volontari, tutti coloro che vogliono esprimere il loro dubbi possono farlo inviandoci il documento all'indirizzo del blog.
OGNUNO CON LA SUA ESPERIENZApuò contribuire a sensibilizzare chi non conosce questa realtà così importante: questo a sostegno delle migliaia di persone che oggi sono in lista d'attesa e hanno una speranza di guarigione solo con il trapianto.

INDIRIZZI DEL BLOG

non dimenticate di specificare che autorizzate
alla pubblicazione e alla diffusione via web,
facebook, google, twitter
potete firmare, indicare solo le iniziali
o restare anonimi.

LASCIATE I VOSTRI COMMENTI LA VOSTRA PARTECIPAZIONE E' GRADITA, GRAZIE!
                                         http://donazioneorganiparliamone.blogspot.it/


Questo è un blog di testimonianze spontanee di interesse collettivo atto a creare comunità virtuale per confronto di esperienze.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con scadenza periodica ne è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale.
Le immagini e i testi presenti sul blog sono stati realizzati da materiale personale o sono stati prelevati da siti web che non riportavano alcuna nota relativa a copyright o altri diritti.
Qualora involontariamente fosse violato il diritto d’autore su segnalazione degli interessati le foto o il materiale verranno immediatamente rimossi dal blog.
Ai sensi della Legge n. 62/2001                                           


4 commenti:

  1. io trapiantato vedo da facebook la disperazione di ki x fatalità perde un famigliare e decide o x volontà del suo caro istinto o x la loro stessa di donare gli organi, e spesso loro vogliono conoscere le destinazioni degli organi, ma una legge non permette loro di sapere , io sono un trapiantato ed ho avuto la fortuna di risalire al mio ANGELO voglio dare l'opportunità con questo gruppo di incontrarci famigliari e riceventi,ora io invito tuti i trapiantati a fornire la data ed il luogo del trapianto ....buona fortuna a tutti coloro ke vogliono sapere...

    RispondiElimina
  2. Donatori e trapiantati spesso hanno desiderio di incontrarsi, il donatore è Anonimo e il personale sanitario è tenuto al segreto professionale.
    Sempre più spesso tramite TV giornali e internet si risale all'identità del donatore praticamente a poche ore dal trapianto, tutto è affidato al buonsenso e al rispetto delle singole persone!
    E' un incontro possibile, solo se c'è volontà da entrambe le parti e va fatto con la dovuta preparazione psicologica.
    Anonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Anonimo,
      sono pienamente d'accordo di quanto lei ha scritto.
      Non so se lei sa io ho trovato il cuore di mia figlia e l'ho trovato tramite facebook.
      Proprio tre anni fa io ,creando gruppi per trapiantati e non,avendo conosciuto tantissimi amici su facebook e uno di questi amici mi ha tanto aiutato per trovare il cuore di mia figlia.
      Come dice Lei bisogna essere entrambe Donatore e Ricevente d'accordo per l'eventuale incontro.
      Dopo due mesi di preparazione psicologica abbiamo avuto il tanto atteso incontro con chi aveva il cuore di mia figlia.
      Senza una preparazione psicologica,secondo me,non si puo avere un incontro.
      Grazie per il tuo commento.
      carmelo

      Elimina
    2. Ciao Carmelo grazie per il tuo commento, credo sia giusto spiegare e parlarne di questo desiderio di incontrarsi che hanno trapiantati e donatori, come dici tu se questo avviene deve esserci la preparazione psicologica e accordo da entrambe le parti.
      Grazie Cinzia

      Elimina

GRAZIE PER AVER VISITATO IL BLOG! Se volete lasciate un commento anche in modo anonimo- potete condividere le nostre storie citando la fonte-Blog per sensibilizzare alla donazione-Testimonianze di donazione, lista attesa e trapianto-
Se desiderate scriverci la vostra testimonianza a questo indirizzo: donazione.blog@gmail.com (non dimenticate la vostra autorizzazione alla pubblicazione)