domenica 8 aprile 2012

LA DONAZIONE MOLTIPLICA LA VITA


La donazione moltiplica la vita.
Per tante persone ammalate il trapianto è l'unica cura possibile per salvare loro la vita. Per altre persone il trapianto rappresenta la possibilità di guarire da gravi malattie, come per i malati in dialisi, per chi è affetto da gravi malattie degli occhi che, con il trapianto di cornea, può riacquistare la vista, o per chi ha bisogno di "nuovi" tessuti come segmenti ossei e vascolari, valvole cardiache e cute.
Il trapianto si può realizzare solo se, alla morte di una persona, organi e tessuti vengono donati.
Ognuno può dare, in vita, l'assenso alla donazione dopo la propria morte.
Anche in vita si può essere donatori : di sangue o di altre cellule, come il midollo osseo o il sangue del cordone ombellicale, che permettono di dare speranza di vita, con il trapianto, alle persone affette da gravi forme di leucemia.
Donare gli organi è un atto d'amore per gli altri e per se stessi....dona e ti sarà donato!

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER AVER VISITATO IL BLOG! Se volete lasciate un commento anche in modo anonimo- potete condividere le nostre storie citando la fonte-Blog per sensibilizzare alla donazione-Testimonianze di donazione, lista attesa e trapianto-
Se desiderate scriverci la vostra testimonianza a questo indirizzo: donazione.blog@gmail.com (non dimenticate la vostra autorizzazione alla pubblicazione)